Michael J. Puleo

www.puleo-artbrut.com

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

dark day Dark day
uneasy Uneasy
ground zero Ground zero
cyborg Cyborg
savior The Savior
Planetary outlanders

Biografia

Mi chiamo Michael J. Puleo. Ho 40 anni e mi definisco un artista "Outsider (an Outsider artist) Ho scoperto la mia passione per dipingere quando ero molto giovane, e ho proseguito a dipingere durante tutta la mia adolescenza, esprimendo al meglio me stesso attraverso un'arte che trasmette e si identifica con emozioni umane, conflitti interiori ed eventi passati e presenti.

La mia arte può essere osservata su due miei siti web: http://www.myspace.com/puleo40 ed a http://www.puleo-artbrut.com. La mia arte è in vendita e coperta da copyright. Se siete interessati all'acquisto di un quadro in particolare, contattatemi per favore per avere informzioni dettagliate su prezzi e dimensioni. ArtVision40@aol.com telefono 1-347-837-2551.

Dopo esseremi laureato nel 1992 alla St. John’s University, ho lavorato come Direttore di Promozioni per la Miller Brewing Company e poi come Direttore commerciale di Distretto per le Imprese della coca Cola. Durante questo periodo mi sono innamorato dell' arte conosciuta come "Outsider Art". Essendo un artista autodidatta non ho mai messo piede in un negozio di arte per comprare del materiale per la pittura. Uso dei tipi molto diversi di materie prime, dipingo sul cartone e uso principalmente pennarelli, pastelli, matite, ecc.

Scelgo i miei soggetti da ciò che alletta e cattura la mia immaginazione. Voglio che i miei dipinti raccontino una storia.

Dipingere mi riempe con un senso di benessere e di umiltà ed è sempre stato un ottimo sistema per tradurre le mie idee visuali nella realtà fisica. Dipingo sia ciò che vedo sia ciò e che sento ---- focalizzando sulla sensazione ed il contesto della mia esperienza.