Laura Mazzarello

laura mazzarello
calle

Calle

azzardo

Azzardo

il tempio

Il tempio

cappuccetto rosso

Cappuccetto Rosso

Chi sono: Laura Mazzarello nasco in Italia, ad Ovada, in provincia di Alessandria il 22 luglio 1976 dove vivo tutt’ora.
Amo definirmi una donna-bambina, con una giusta dose di stravaganza, immaginosità e fantasia, tanta curiosità, un po' di capriccio e originalità. Abbastanza lunatica, adoro gli animali e la natura,il piacere profondo e genuino che provo contemplandola e facendone parte essendo io stessa naturale,ho bandito da tempo l'artificiosità e l'affettazione:io sento, io sono.

Amo la vita in ogni sua sfumatura, che sia essa benigna, crudele, delicata, dissoluta.

Sono semplice, l'importante è la felicità che traggo dal mio modo di affrontare le situazioni ,ogni giorno provo quel fervore di vita che fa friggere dentro, sono sempre innamorata, appassionata e piena di desideri. Mi definisco artista per la sensibilità che ho per la realtà in ogni suo aspetto.

Sono convinta che la potenza creativa possa molto, per il benessere dell'ingegno, ma anche per il corpo perchè mi rende viva, vera e lo scorrere del tempo si dilata, è fantastico!

Il mio interesse principale è la pittura,alla scoperta di nuovi stili,la creazione di ambienti e di oggetti, l'illustrazione, il design e il disegno tecnico.

Mi diletto a scrivere poesie e a scattare qualche fotografia.

Adoro inventare anche in cucina,creare i piatti della tradizione e rivisitarli...naturalmente anche assaggiarli tutti e con gusto!

Ho organizzato e partecipato a varie mostre di pittura; la vera passione è il disegno, dal dipinto al fumetto, fino alle creazioni e al recupero di materiali di ogni tipo, oggettistica e arredi. Come autrice di poesie ho vinto alcuni concorsi letterari fra cui“Fiori di Campo” Premio Letterario Italiano e relativa realizzazione di 1000 copie di un quadernetto poetico, ho fatto parte di associazioni culturali locali e partecipato attivamente con pezzi propri e interventi a vari spettacoli itineranti.

L’esperienza lavorativa fino ad oggi è stata svariata e poco attinente alla vera passione d’artista.

Possiedo una società di consulenza amministrativo-gestionale e pianificazione aziendale, precedentemente collaboravo al coordinamento della collocazione di polizze assicurative presso terzi, attraverso società di brokeraggio e collocazione di mutui bancari come consulente con la funzione di referente provinciale, nel 2003 sono stata anche commessa alla vendita al dettaglio di abbigliamento maschile (apertura, chiusura, cassa, contabilità); nel 1997 impiegata part-time nel settore impianti elettrici.

I lavori più gratificanti e attinenti alle predisposizioni personali sono e sono stati:

fino ad oggi assiduamente dipingo per privati, per il piacere di creare qualcosa che rimanga.

dal 1998 ho lavorato in studio di architettura come praticante, cantiere, progettista, ufficio

Ho collaborato in agenzia fotografica, come assistente fotografo, elaborazione fotografie, servizi esterni, interni, segreteria

Dal1994 al 1995: ho imparato a dipingere macro in un laboratorio di scenografia: studio, ideazione, realizzazione di fondali teatrali, tele e oggetti

Nel 1994 sono stata stagista in agenzia pubblicitaria: collaborazione,ideazione e creazione progetti pubblicitari

La formazione:

• 1998: Istituto Tecnico Statale per Geometri “Pier Luigi Nervi” di Alessandria

Qualifica conseguita: Diploma di Geometra

• 1994: Centro formazione professionale “Arti e Mestieri”Ovada (AL)

Qualifica conseguita: Grafica Pubblicitaria

Frequento alcuni anni di istituto d’arte il quale diploma non ha valenza professionale, per questo motivo cambio indirizzo preferendo la professionalità del mestiere di geometra.

Capacità e competenze tecniche: Pc, Windows, Internet, basi di machintosh e autocad

Puoi conoscermi meglio e vedere alcune altre mie opere su: http://www.myspace.com/daphyx