Claudia Zarro

claudia zarro

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Glamour

Glamour

vaso di rose

Vaso di rose

doll

Doll

natura morta

Natura morta

Zarro Claudia nasce ad Avellino, il 20-09-81 e cresce a Prata Principato Ultra. Fin da piccola passa la maggior parte del tempo fra pastelli e pennelli. Infatti non sara’ difficile capire che è proprio quella la sua passione, quindi inevitabilmente si iscrive all’istituto d’arte di Avellino. Istituto per altro che sua madre aveva frequentato prima di lei. La scelta dell’università non è poi così semplice, Claudia ha molti dubbi è spenta e senza stimoli. Infatti fa un grandissimo errore si iscrive alla facolta’ di Sociologia. Subito capisce che non è la sua strada ,si sente inadatta e fuori luogo.

Questo suo stato d’ animo inquieto e infelice lo percepice un suo carissimo amico-artista che con una scusa la porta a Napoli a visitare l’ Accademia di belle Arti. “ho sentito un fuoco dentro e mi sono sentita di nuovo viva,il giorno dopo avevo lasciato la facoltà di sociologia”.

Trasferitasi a Napoli all’età di venti anni, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti. ”L’ ambiente accademico mi ha stimolato, ma soprattutto a Napoli ho potuto conoscermi meglio capire meglio me stessa e quello che realmente volevo fare”. Nel 2005 si diploma in Decorazione . Nel luglio 2007 frequenta il Biennio specialistico in grafica artistica. Numerose sono partecipazioni a mostre, collettive e manifestazioni artistiche. A settembre 2007 lascia Napoli e si trasferisce a Firenze dove vive e lavora tuttora .