Alessandro Scoccia e Tiziana Trimboli - illustratori

STORIE ILLUSTRATE:

Al cuore non si comanda

La versione ufficiale

Alessandro Scoccia

Illustratore

Nato a Roma il 24 Marzo 1974.

Frequenta il Liceo Artistico.

I suoi autori preferiti sono Manara, Aspiri, Gimenez.

Tra il 1999 e il 2000 partecipa al concorso “Pierlambicchi” con una storia in qualità di autore, arrivando tra i primi trenta in finale (il titolo della storia è “Il lupo”).

Tiziana Trimboli

Illustratrice

Nata a Roma il 15 Luglio 1978.

Frequenta il liceo artistico.

I suoi autori preferiti sono Hojo, Marini, Disney.

Tra il 1998 e il 1999 collabora con la casa editrice “Tattilo” sulla rivista “Tutto Playstation” con qualità di illustratrice.

Da agosto 2000 a gennaio 2002 collabora con la “editing comunication-area periodici Edizioni Cioè” sulla rivista “Holly Hobbie” (sui numeri: 52, 53, 54, 55, 56, 57, 61, 62, 63, 64) con qualità di illustratrice.

Dal 2001 iniziano a lavorare assieme, dividendosi i compiti di matite, chine e colori sui successivi lavori.

Dal novembre 2001 al marzo 2002 collaborano con le “Edizioni Play Press” sulle testate “CruciTanya” (numeri 7 e 8) e “l’Enigmistica dei Looney Tunes” (numero7), come illustratori.

Dall’aprile 2002 collaborano con il sito www.comicus.it , pubblicando alcune storie a fumetti (tra cui “Il lupo”) con la collaborazione di Domenico “rasoio” Picara (“Tremenda vendetta”) e pubblicando una favoletta a colori intitolata “Il fiore musicale”.

All’inizio del 2003 collaborano con il sito www.amazingcomics.it con la storia a fumetti “L’ultimo viaggio” su sceneggiatura di Daniele D’Aquino; e sul quale pubblicano anche due episodi di un seriale intitolato “Atropo”, sempre con la sceneggiatura di D’Aquino.

Sempre nel 2003, una loro storia breve, su sceneggiatura di D’Aquino, intitolata “L’animale stupido” viene pubblicata sul numero 12 della rivista “Scuola di Fumetto”.

Nel maggio 2004 partecipano al concorso “Fumettorama” con la storia “Fotografie”, su sceneggiatura di D’Aquino, arrivando fra i primi nove.

Dal 2004 collaborano con Salvatore Taormina realizzando l’episodio numero 6 de “La saga di Ho Lan”, su sceneggiatura di Azzurra Tacente e Paolo Ghiotto, e il numero 3 di “Avalonia” su sceneggiatura di Manlio Mattaliano. Sempre nell’ambito della collaborazione, realizzano il numero 10 di “Ho Lan” su sceneggiatura di Francesca da Sacco.

Dal 2005 collaborano con la “Eremon Edizioni” realizzando le illustrazioni (del piccolo popolo, dei miti e leggende, degli animali fantastici, ecc.) per il sito www.eremonedizioni.it . Sempre  per la “Eremon Edizioni” realizzano in qualità di illustratori, su testi di Azzurra Tacente, il libro “Bogus racconta il piccolo popolo… Gnomi & Troll” pubblicato nell’ ottobre 2006.

Nel 2006 la storia “Fotografie” viene pubblicata nell’antologia “Proposal” della “001 Edizioni”.