![]() |
| Vieni a trovarci nel forum di Galassia Arte - Forum per scrittori e artisti emergenti | ||||||||
Andrea Mucciolo, scrittore e fondatore del portale ![]() Come pubblicare un libro, di Andrea Mucciolo Come scrivere un libro, cercare un editore e promuovere la propria opera
|
Agenzie letterarie Qui sotto, troverete una serie di agenzie letterarie a cui potrete rivolgervi per avere informazioni più dettagliate. N.B. Tutti i recapiti e altre informazioni, sono fornite dalle stesse agenzie.
Agenzie letterarie Agenzia Letteraria Alessandra Oliva - agente letterario indipendente Agenzia letteraria Aemme Agenzia Letteraria Arr literary agency snc Agenzia letteraria Asero&Partner Agenzia Letteraria Berla & Griffini Rights Agency Agenzia letteraria Bobi Bazlen Agenzia Letteraria Bottega editoriale Agenzia Letteraria Il Caduceo Agenzia Letteraria Europea Contrappunto Agenzia letteraria e altri servizi Corte.Edi Agenzia letteraria David Nieri Agenzia letteraria Dreamquest Agenzia letteraria Enoch Agenzia letteraria Franco Leggeri - Agente Letterario indipendente Agenzia letteraria Giro di Parole Agenzia letteraria Grandi & Associati Agenzia letteraria Interrete Agenzia letteraria Kalama Agenzia Letteraria La Bussola Agenzia letteraria Maestri e Margherite Agenzia letteraria Marco Vigevani Agenzia letteraria Martin Eden Agenzia letteraria Milkbar Agenzia letteraria MurenaLetteraria Agenzia letteraria Agenzia letteraria.net Agenzie letteraria New Writing Factory Agenzia letteraria Oblique Agenzia letteraria Odusia Agenzia letteraria Officina letteraria Agenzia letteraria Perroni & Morli Agenzia letteraria Progetto Inediti Agenzia letteraria Riscrivimi Agenzia letteraria Scritture scriteriate Agenzia Il SegnaLibro srl. Agenzia Letteraria Scouting Agenzia letteraria Stylos Agenzia letteraria Ticonzero snc Agenzia letteraria Torre di carta
Agenzie letterarie
E' all'inizio del 2006 che l'Agenzia Letteraria ARR Snc vede la luce. Cristina Ranghetti e Loredana Rotundo provengono da esperienze diverse caratterizzate dalla passione per la parola scritta. Hanno sfidato il difficile mondo dell'editoria partendo dal nulla, creando contatti, navigando nei labirinti della rete per cercare nuove case editrici straniere da rappresentare, romanzi inediti, esordienti italiani. Nell'arco di poco tempo autori stranieri, affermati e sconosciuti, hanno visto le loro opere pubblicate in Italia grazie all'Agenzia Letteraria ARR ed esordienti italiani hanno trovato Case grandi e piccole per i loro romanzi. Spinte dall'entusiasmo e dal continuo desiderio di percorrere nuove strade nel mondo della letteratura, Cristina e Loredana sono riuscite a farsi aprire porte e a svolgere l'attività che da sempre sognavano. E dalla loro passione è nata una professione! "Passione e dedizione per il piacere di farvi leggere." Cristina & Loredana
Servizi dell'agenzia:
SCOUTING Ricerca di case editrici straniere e autori stranieri/italiani.
GESTIONE EDITORIALE Qualora i nostri consulenti forniscano una valutazione positiva del testo, l'agenzia si impegna, per un anno dalla data della firma del contratto, a presentare e promuovere l'opera presso tutte quelle case editrici che saranno ritenute interessate alla sua pubblicazione.
TRADUZIONI L'Agenzia Letteraria ARR snc offre un servizio di traduzione di testi da pubblicare o già pubblicati dalle principali lingue europee ed extraeuropee, avvalendosi di professionisti di lunga esperienza. Agenzia Letteraria ARR snc Via Toce, 2 Tel: +39 02 99041699 info@arr-literary-agency.com
Agenzia Letteraria Bottega editoriale
Bottega editoriale è in primis un’agenzia letteraria. Agli scrittori, offre il servizio gratuito di lettura preliminare di testi inediti. In seguito a questa, vengono formulati tempi e costi relativi ai servizi di: valutazione dell'opera, lettura critica e di editing del testo, realizzazione di apparato critico (Prefazione, Introduzione, ecc.), rappresentanza dell'autore presso le case editrici, campagna di recensioni, campagna promozione – tradizionale e on line – del libro una volta edito. Tempi di risposta: 5/7 gg. Bottega editoriale è impegnata anche sul fronte della formazione professionale, con corsi “frontali” oppure on line, per “Redattore di casa editrice” e per “Impaginazione editoriale”. http://www.bottegaeditoriale.it/ Contatti:
IL CADUCEO è un’agenzia letteraria nata nel febbraio del 2002 con uffici in Italia e in Francia.. Contrariamente alla maggior parte delle agenzie, non è nata da una costola di nessuno e i suoi due soci hanno costruito il portafoglio di autori, editori e agenzie straniere che vedete in questo sito ‘quasi’ dal nulla… Nel 2005 Il Caduceo avrà per la prima volta un tavolo alla Fiera di Francoforte. I due soci e agenti sono: Marinella Magrì - Basata a Vauvert (Nimes), proviene dalla scrittura cinematografia e radiotelevisiva (RAI), ha lavorato come traduttrice e collaboratrice esterna per varie case editrici e si occupa prevalentemente della narrativa. Tuvia Fogel - Basato a Milano, è cresciuto in Inghilterra dove ha studiato prima fisica, poi storia e religione. Ha collaborato per cinque anni come editor con le Edizioni Piemme. Si occupa prevalentemente della saggistica. Rappresentiamo autori che scrivono in più di dieci lingue e ci sforziamo di orientare l’attività dell’agenzia verso il mercato internazionale. Abbiamo venduto diritti negli USA, in Germania, in Inghilterra, in Turchia e nella Repubblica Ceca, e fra gli autori che rappresentiamo in tutto il mondo figurano una giornalista russa, due storici egiziani, un teologo inglese e un’esule iraniana. La filosofia dell’agenzia è un ritorno all’artigianalità, sia nel trovare l’editore naturale di ciascun autore sia nella ricerca di nuovi talenti. Per esempio:
CONTATTI: www.ilcaduceo.it SAGGISTICA: TUVIA FOGEL Il Caduceo srl Via Enrico Caruso 720133 Milano ITALIA e-mail: tuvia@ilcaduceo.it NARRATIVA: MARINELLA MAGRÍ Il Caduceo srl Rue Ferrer 28 30600 Vauvert FRANCIA e-mail: marinella@ilcaduceo.it
Agenzia Letteraria Europea
Contrappunto è uno Studio di professionisti agenti letterari e consulenti editoriali internazionali specializzati nel management culturale, letterario ed editoriale. Nato a Torino nel 2002 su iniziativa di Natascia Pane, Contrappunto opera al fianco di scrittori e saggisti come di editori, di organizzazioni come di imprese culturali. Caratterizza lo Studio un approccio fortemente orientato all’economia, all’inquadramento dei processi editoriali nel più generale contesto dei mercati culturali, all’attenzione per i flussi relazionali e all’aggiornamento continuo e costante dei professionisti afferenti. Sul mercato italiano, distingue inoltre Contrappunto un impegno decisamente rivolto all’innovazione dell’identità e del ruolo della Literary Agency.
History & Mission: Contrappunto. Agenzia letteraria europea nasce a Torino nel 2002 su iniziativa di Natascia Pane. Inizialmente ricalcando il modello 'classico' dell'agenzia letteraria, Contrappunto ha poi sempre più rivolto la sua attenzione verso il management: a differenza dell'agenzia letteraria, il cui scopo è limitato pressoché unicamente alla mediazione fra autori ed editori, il compito del management, pur includendo il ruolo d'agenzia, è assai più ampio e composito, essendo rivolto anzitutto allo sviluppo razionale e marketing oriented dei progetti e delle opportunità dei suoi autori , sia sotto il profilo creativo che sotto quello più prettamente economico. Forte anche di questa innovativa impostazione, Contrappunto ha negli ultimi anni segnato importanti traguardi, in forza dei quali ha radicalmente differenziato la sua offerta rispetto a quella dei competitors italiani. Fra questi si annoverano la direzione editoriale esclusiva di collane, tanto di narrativa quanto di saggistica, la collaborazione a progetti culturali internazionali, la progettazione, la realizzazione e la partecipazione ad eventi culturali in cornici prestigiose, anche con sponsor di alta risonanza, l’elaborazione di piani culturali a contatto con le (e per conto di) pubbliche istituzioni, l’elaborazione e la gestione di piani di comunicazione editoriale d’impresa.
Servizi: Servizi agli scrittori. Servizi a saggisti e ricercatori. Servizi agli editori. Servizi alle organizzazioni, alle associazioni ed alle imprese culturali. Contatti: Contrappunto Agenzia letteraria europea Tel.: E-mail: Skype address: Siamo attivi nelle seguenti città europee:
Agenzia letteraria e altri servizi Corte.Edi Offre servizi di revisione e stesura di testi in lingua italiana, lettere commerciali e private, relazioni tecniche, articoli, testi per siti web, testi aziendali, discorsi, editing di testi letterari.
Giro di Parole divisione di Metaphor
Lettura e valutazione di testi
Contatti
Agenzia letteraria Grandi & Associati Grandi & Associati è un'Agenzia letteraria "a servizio completo". Accanto al lavoro di assistenza e promozione di autori italiani in Italia e all'estero, e alla rappresentanza in Italia di editori e agenzie letterarie stranieri, offre al mondo editoriale un'ampia gamma di servizi personalizzati. Laura Grandi (presidente), Stefano Tettamanti (amministratore delegato) e Maria Paola Romeo sono i soci dell'Agenzia..www.grandieassociati.it
Franco Leggeri - Agente letterario indipendente
FL/AGENTE LETTERARIO INDIPENDENTE Franco Leggeri Cell. 3337464133 Gentile Autore, la presente è per informarti, se la cosa ti interessa, del mio lavoro come Agente letterario indipendente. Servizi all'Autore selezionato prima della pubblicazione:
1) Consulenza e correzione, eventuale, del testo; Servizi all'Autore in fase di pubblicazione viziServizi all'Autore selezionato nella fase di pubblicazione: 1) Prefazione e postfazione; Servizi all'Autore dopo la pubblicazione: 1) Organizzazione degli eventi, presentazione del libro, recenzioni, ufficio stampa; Chiarisco subito che le Case Editrici non sono" A PAGAMENTO", formula " condivisione di rischio" ma Case Editrici che pubblicano a loro spese e, quindi,l'Autore non deve condividere nessun rischio "spese" ma solo incassare i "dirittid'Autore". Si chiarisce: Per soddisfare le tante richieste che ci pervengono dai Poeti abbiamo istituito una sezione critica dedicata alla Poesia. Questa Sezione si occupa solo di critica e tutoraggio,non abbiamo canali per la pubblicazione. Cordialità
Agenzia Letteraria Kalama, Via S.Caboni 10, 09125 Cagliari www.agenziakalama.it info@agenziakalama.it L'Agenzia opera nel settore dal 2005 e rappresenta scrittori a livello nazionale ed internazionale. Offre servizi ai privati ed alle case editrici ed organizza eventi culturali. Agli esordienti offre a pagamento un servizio di lettura e valutazione dei testi inediti, editing e rappresentanza presso le case editrici. E' l'unica Agenzia Letteraria operante in Sardegna.
SERVIZI Marco Vigevani Agenzia Letteraria
La Marco Vigevani Agenzia Letteraria rappresenta autori italiani sia in Italia sia all’estero – direttamente o attraverso i suoi co-agenti – e svolge l’attività di co-agente per editori e agenzie letterarie straniere in Italia. In particolare, l’Agenzia:
- assiste gli autori nella messa a punto dei loro progetti editoriali e testi letterari - nel caso gli autori ne abbiano necessità – e attraverso la collaborazione con Laura Lepri Scritture –, offre editing , ghost-writing , revisioni - si occupa di collocare la produzione degli autori rappresentati presso le case editrici italiane, segue la negoziazione e la stesura dei contratti , cura la riscossione degli anticipi e dei diritti maturati - amministra e valorizza per conto dei suoi autori i diritti secondari ( book-club, vendite congiunte con periodici , diritti elettronici, diritti di serializzazioni ecc. ) - promuove per conto dei suoi autori i diritti di traduzione e i diritti cinematografici e televisivi.
L’Agenzia offre - in collaborazione con Laura Lepri Scritture - un servizio di lettura manoscritti per autori esordienti.
NON SI ACCETTANO TESTI INVIATI PER EMAIL .
L’AGENZIA NON E’ RESPONSABILE DELLO SMARRIMENTO DEI TESTI CHE LE SONO STATI INVIATI O SOTTOPOSTI IN LETTURA. L’AGENZIA NON RESTITUISCE I TESTI INVIATI .
Agenzia letteraria Martin Eden via Santa Chiara 4, 56036 Palaia (Pi) - tel. e fax 058 7622377
MUSA Il luogo dell'ispirazione www.martineden.it/musa.htm Qui non troverete Clio, custode della storia, né Euterpe, balia della musica, né Erato e Calliope, protrettrici di volti diversi della poesia, né tantomeno la danzante Tersicore o la sognante Urania, né infine Talia, Polinnia e Melpomene, dal teatrale profilo. In questa pagina troverete più semplicemente spunti, provocazioni, incitamenti a creare. Da questa pagina tutti gli scrittori a corto di ispirazione o che, più semplicemente, avranno voglia di affrontare una sfida inedita, potranno trovare di che soddisfare i propri desideri. Ogni mese sarà proposto uno spunto su cui poter lavorare. Man mano che le proposte saranno sostituite, verranno archiviate nella banca dati di Musa e liberamente consultabili, di modo che anche le "provocazioni" più lontane nel tempo possano comunque essere sfruttate. Nella scheda di ogni spunto, inoltre, sarà periodicamente monitorata la situazione relativa all'argomento proposto: se qualcuno ha iniziato a lavorarci, se ci sono arrivati dattiloscritti finiti, se, infine, qualche editore si è dimotrato interessato alla pubblicazione del lavoro
Interrete Agenzia Letteraria è specializzata nella promozione della narrativa esordiente in Italia e all'estero. Fornisce un ampio ventaglio di servizi, primo tra tutti, il servizio di lettura gratuito, con nota di lettura, che ha come fine quello di selezionare giovani talenti per presentarli al mercato editoriale. Veniteci a visitare:
è un'agenzia specializzata nella lettura e revisione di testi inediti, consulenza e revisione critica del testo e del contenuto. Svolgiamo corsi di scrittura anche on-line. Offriamo la rappresentanza editoriale ai testi più meritevoli, solo presso case editrici nazionali. Si organizzano eventi per la promozione culturale in Italia. Produciamo una rivista letteraria on.line e cartacea dal titolo di"Nuove Correnti". tel 055.5213911
L' Agenzia Letteraria Odusia è volta al sostegno di autori emergenti ed esordienti ai quali offre consulenze editoriali e letterarie. Info: www.letterariaodusia.com
L’Officina letteraria di Anna Ferrari nasce da una grande passione per la parola scritta e crede, rubando il pensiero a Marguerite Yourcenar che con i libri si possa frenare l’inverno dello spirito. Fondata da una donna, l’Officina letteraria ritiene che proprio questa qualità sia il suo valore aggiunto. Non solo l’efficienza tout court detta il suo operare, ma la serietà, la puntualità, il rispetto del lavoro e, soprattutto, la creatività sono ugualmente prioritarie. Crede inoltre fermamente che la cultura sia un valore e ne ha fatto la propria linea guida. Recapiti:
Guardiola Vecchia 36, 98039 Taormina (Messina) Tel. 0942 23347 E–mail info@morli.it Sito: http://www.morli.it Rappresentanza scrittori, valutazione di testi inediti e promozione di autori esordienti, editing e traduzioni.
Agenzia letteraria Progetto Inediti Agenzia Letteraria; servizi di Correzione di bozze, Editing,Valutazione di inediti, Valutazione di testi teatrali e cinematografici, Redazione di libro (composizione prefazioneIV di pagina), Revisione di testi, Stesura di sceneggiature da romanzo. Servizi dedicati a chi scrive. http://www.progettoinediti.com
via R.R. Pereira 129/c, 00136 Roma - tel. 06 35400912; fax 06 35400912 Settori di attività: L'Agenzia offre servizi di lettura, selezione e promozione di testi inediti di narrativa e saggistica destinati al mercato editoriale, televisivo e cinematografico.
Agenzia letteraria e servizi editoriali Stylos
Stylos è uno studio che si occupa di editoria, giornalismo, comunicazione. La direzione è di Francesca Pacini, che per anni è stata responsabile editoriale e coordinatrice dello staff di editor e consulenti dell'Agenzia Il Segnalibro. Stylos pubblica anche una rivista online, Silmarillon (www.silmarillon.it) che si occupa di cultura, filosofia e costume. stylos, via giannone 10, roma- tel. 06/64521525
David Nieri - Servizi editoriali di prestampa Via don Tazzoli, 11/B - Viareggio (LU) Dal 2003 lo studio editoriale garantisce la gestione dell’intero processo che accompagna la realizzazione del prodotto stampato. Lo studio si rivolge principalmente al mercato editoriale, assicurando l’ottimizzazione dei tempi e delle varie fasi operative relative a ogni tipologia di pubblicazione, con particolare attenzione alla cura redazionale e grafica. Per informazioni: Sito web: www.davidnieri.it
Agenzia letteraria Scritture scriteriate
L’agenzia letteraria Scritture scriteriate si rivolge ad un target molto ampio, realizzando servizi “su misura” per ciascuna tipologia di cliente. privati case editrici aziende enti pubblici
Per ogni categoria abbiamo concepito una serie di prodotti, ritenendo di soddisfare così le differenti esigenze, dall’aspirazione letteraria dei privati alle necessità di divulgazione degli enti pubblici. PER I PRIVATI Editing Valutazione testi Correzione bozze Revisione e redazione tesi, tesine universitarie, saggi, articoli Redazione sinossi Rappresentanza presso case editrici Quarte di copertina Prefazioni Libri di famiglia, biografie, autobiografie Trascrizioni (da documenti cartacei su file informatico)
Un ulteriore servizio per i privati è quello che chiamiamo “Il vostro libro”: l’agenzia si occupa di tutto il processo di stampa (dalla revisione all’impaginazione, dalla veste grafica ai contatti con la stamperia) e consegna al cliente il numero di copie che desidera, anche solo una. Naturalmente, non essendo Scritture scriteriate una casa editrice, le copie sono sprovviste si codice isbn, da distribuire solo come omaggi. PER LE CASE EDITRICI Editing Correzione bozze Quarte di copertina Prefazioni
PER LE AZIENDE E GLI ENTI PUBBLICI Copywriting Editing e revisione testi Monografie, brochure, house organ, riviste e libri aziendali Trascrizioni Oltre ai servizi citati l’agenzia organizza quattro corsi on line. Gli iscritti ai corsi ricevono vi e-mail i moduli inerenti la materia di insegnamento e i relativi esercizi. Un tutor affianca ogni corsista nell’intero percorso formativo, correggendo gli esercizi e rendendosi disponibile (tramite e-mail o telefono) per ogni dubbio o bisogno di approfondimento. Alla fine dei corsi (la cui durata viene stabilita in accordo alle esigenze e alla disponibilità del corsista) si rilascia un attestato di frequenza. Editoria – redattore in casa editrice Editing Sceneggiatura Scrittura creativa
Nel sito di Scritture scriteriate ci sono ulteriori “servizi” per i visitatori: Una pagina dedicata alle faq, su argomenti che possono interessare chi si avvicina al mondo della scrittura e delle agenzie letterarie. Una pagina dedicata al glossario, un breve elenco di termini legati agli stessi argomenti delle faq. Una pagina dedicata ai link, citazioni di siti che potrebbero interessare o essere utili ai curiosi di letteratura e scrittura.
Le nostre tariffe sono differenziate ed elastiche, per venire incontro alle esigenze personali di chiunque.
Dreamquest - Servizi Editoriali
Dreamquest - Servizi Editoriali
L'agenzia ENOCH si rivolge a tutti gli scrittori esordienti. A coloro che hanno nuovi mondi da inventare, raccontare, scrivere. Perché ogni bravo scrittore ha il potere di rendere tutto nuovo e di riportare a noi lettori notizie del suo mondo. E' un percorso delicato, e allo stesso tempo un'avventura esaltante. Enoch lavora a fianco degli esordienti e li segue lungo il cammino che va dal manoscritto alla casa editrice. Per scrivere ci vuole grinta, onestà e coraggio. Poi bisogna saper fare pulizia, scegliere le proprie parole ed eliminare quei vuoti che ci allontanano dalla nostra unicità. Osare. Anche a costo di apparire ridicoli. Cerchiamo scrittori audaci, onesti. Quelli che rimangono stupiti davanti a una scarpa vecchia, così come davanti a un tramonto. Quelli che guardano al mondo ancora meravigliati. - I nostri servizi: - lettura e valutazione manoscritti inediti (gratuita) - Correzione bozze - Editing - Scouting e case editrici - Ghost writers - Corsi di scrittura creativa online
Sito web: http://agenzialetterariaenoch.it
Berla & Griffini Rights Agency
La Berla & Griffini Rights Agency è nata nel 2007 per iniziativa di Erica Berla e Barbara Griffini, agenti letterarie di lunga esperienza e profonde conoscitrici del mondo editoriale di lingua tedesca e inglese. L'agenzia è focalizzata sulla rappresentanza esclusiva in Italia di case editrici e agenzie letterarie di lingua tedesca e inglese, ma si sta preparando per assumere anche la rappresentanza di agenzie e editori di altre aree linguistiche. La filosofia che anima la B&G è l'esigenza di non porsi come antagonisti al mondo editoriale bensì in modo complementare, individuando canali e approcci promozionali diversi da quelli tradizionali, valorizzando i cataloghi degli editori. Obiettivo è la creazione di un network di contatti trasversali al mondo della cultura, della comunicazione e dei new media, sia elettronici sia audio-visivi, perché il "contenuto" possa viaggiare anche su altri binari. La B&G rappresenta i diritti letterari per la lingua italiana di molte case editrici e agenzie letterarie internazionali e ne promuove l’intero catalogo proponendo agli editori italiani opere di narrativa e di saggistica di ogni grado e livello. La maggior parte dei nostri clienti ha sede in paesi di lingua inglese (Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, India, Australia) e di lingua tedesca (Germania, Svizzera). Accettiamo solo rapporti di rappresentanza esclusiva e non offriamo questo servizio per singole opere di lingua inglese o tedesca. La B&G opera come agente primario di autori italiani in Italia e nel mondo su base esclusiva coltivando un rapporto duraturo con l’autore a tutela dell’intera sua opera. La Berla & Griffini Rights Agency offre poi agli aspiranti autori un servizio di valutazione professionale di manoscritti. Per informazioni sui clienti rappresentati rimandiamo al nostro sito www.bgagency.it
Alessandra Oliva - agente letterario indipendente La mia attività, iniziata nell'aprile 2007, come agente letterario indipendente, nasce con l'obiettivo di scoprire e promuovere nuovi scrittori meritevoli di un posto nel mercato editoriale. Dunque la mia attenzione è rivolta soprattutto agli autori inediti ed esordienti che vogliono migliorare le potenzialità dei loro lavori attraverso una consulenza e un editing accurato, necessario per rendere il testo più fruibile alla lettura da parte di un editore. Inoltre, viene proposta agli autori interessati a pubblicare una rappresentanza presso le case editrici che per le loro linee editoriali possano essere interessate ai testi che promuovo. I servizi offerti sono: lettura gratuita dei testi, stesura di ampia e dettagliata scheda di valutazione, editing e correzione di bozze (a pagamento), rappesentanza degli autori presso le case editrici, anch'essa gratuita. Alessandra Oliva Firenze Tel. 3287526401 sito web: www.alessandraoliva.tk
Agenzia letteraria Oblique Studio Oblique è anche formazione editoriale: corsi per redattori, corsi per correttori di bozze, corsi di traduzione letteraria, corsi di grafica editoriale e impaginazione. Oblique collabora con le più importanti case editrici italiane e numerose società si avvalgono delle nostre consulenze per migliorare la loro comunicazione o i loro stampati. Oblique dirige le collane Greenwich (narrativa angloamericana) e Gog per l’editore Nutrimenti. Il sito di Oblique (www.oblique.it) contiene molte risorse gratuite utili per la scrittura ed è linkato da istituzioni e università italiane e internazionali. il nostro sito web è:
Agenzia Letteraria.net - Intermediazione editoriale http://www.agenzialetteraria.net/ Nella moltitudine di case editrici esistenti in Italia, si rende sempre più necessario, per l'Autore esordiente soprattutto, un servizio professionale volto a eseguire un compito di intermediazione editoriale, e non solo. Anche i nuovi scrittori, ogni anno, crescono esponenzialmente, mettendo sul mercato innumerevoli Opere non sempre all'altezza della pubblicazione o delle aspettative degli Editori. Il compito di AgenziaLetteraria.Net è quello di evitare questi spiacevoli inconvenienti, al fine di ottimizzare i risultati di entrambi.
Maestri e Margherite Agenzia Letteraria L'Agenzia Letteraria Maestri e Margherite si rivolge agli autori esordienti offrendo servizi di consulenza e intermediazione con le case editrici. Sito web: http://www.maestriemargherite.it/
La nostra agenzia letteraria offre servizi di: lettura e redazione schede valutazione di testi in prosa.
Dall'idea al testo, dal testo al libro La New Writing Factory è un'agenzia di consulenza editoriale con un forte orientamento al cliente. La gamma dei servizi offerti è ampia e differenziata, i consulenti sono autori e professionisti della comunicazione. Mission per gli editori: L'agenzia offre agli editori l'esperienza maturata negli anni dai propri consulenti attraverso collaborazioni con le case editrici per attività di valutazione ed editing, nonché attraverso la loro esperienza di scrittori. Agli editori in cerca di nuovi talenti offre il servizio di talent scouting, frutto di un'accurata ricerca e selezione. Mission per gli autori: L'agenzia si rivolge agli autori esordienti, emergenti e affermati. Il suo punto di forza è progettare dei percorsi ad hoc per ciascun autore. A tutti rivolge i propri servizi di valutazione ed editing, per migliorare ove possibile il testo con interventi mirati prima di proporlo agli editori. Agli esordienti e agli emergenti offre servizi di tutoraggio e percorsi formativi in aula e a distanza. Sito web: www.nwfactory.it e-mail: info@nwfactory.it
Fondata e diretta dall'editor e giornalista Alberto Asero, l'agenzia letteraria internazionale Asero&Partner riconosce come sua mission la progettazione, la gestione e lo sviluppo integrale della carriera editoriale degli autori che assiste. Più in generale, è specializzata nel management delle attività culturali ed artistiche. Sito web: www.albertoasero.eu/Asero-Partner
“Bobi Bazlen” servizi editoriali Contatti: CHI SIAMO Milkbar Agenzia Letteraria nasce a Sassari nella primavera del 2010. In cabina di regia c'è Alessandro Marongiu, (non più così) giovane critico letterario, che collabora con le riviste Nuovi Argomenti, Stilos, Cine70 e dintorni, coi quotidiani Liberal e La Nuova Sardegna, con il web-magazine e sito di cultura letteraria Il Sottoscritto, e col sito musicale Miusika.
SERVIZI PER AUTORI Milkbar offre a tutti gli scrittori, esordienti o meno, un servizio di lettura e valutazione dei loro manoscritti inediti, senza preclusione verso alcun genere o ambito. L'agenzia offre inoltre servizi di correzione bozze ed editing. I servizi sono a pagamento, ma qualora la nostra agenzia giudichi un manoscritto valido e decida di rappresentarlo proponendolo agli editori per un'eventuale pubblicazione, A garanzia del fatto che l'agenzia lavora con e per gli autori, e non ha nessuna intenzione di lucrare sulla passione, le speranze e le aspettative di chi scrive, Milkbar si impegna a sostenere tutte le spese per la rappresentanza delle opere che deciderà di promuovere: il suo compenso consisterà solo ed esclusivamente in una percentuale sul contratto stipulato tra editore e autore. I manoscritti vanno inviati in cartaceo (preferito) al seguente indirizzo: Milkbar Agenzia Letteraria o come file di testo o pdf all'indirizzo e-mail: info@agenziamilkbar.it Il costo per la lettura e valutazione è di € 150,00 per i manoscritti contenenti fino a 300mila caratteri (spazi inclusi); oltre i 300mila caratteri, verrà concordato un importo caso per caso.
SERVIZI EDITORIALI Milkbar offre alle case editrici i seguenti servizi: * lettura di manoscritti inediti con relativa scheda di valutazione
CONTATTI E-mail info@agenziamilkbar.it Sito web: www.agenziamilkbar.it
Torre di Carta è l'agenzia letteraria più economica del web; puoi girare tutta la rete, ma non troverai prezzi pù bassi dei nostri. Questo perché la Torre nasce con l'obiettivo di aiutare gli scrittori emergenti e di salvaguardare il loro portafogli allo stesso tempo. Sito web: www.torredicarta.net
La Bussola è un’agenzia letteraria di intermediazione tra autori ed editori. Svolge altresì un servizio di valutazione e di editing. Lettori professionisti infatti hanno sempre il necessario distacco dal testo in cui l’autore è immerso, possono così consigliare strategie linguistiche e strutturali per potenziarne le qualità.
Aemme si inserisce come nuova realtà nel panorama editoriale, fornendo un'ampia varietà di servizi ai propri assistiti. Il lavoro dell'agenzia è teso a favorire e promuovere la cultura in generale, a guidare gli esordienti passo per passo nel percorso editoriale, a offrire pacchetti vantaggiosi sia agli autori sia agli editori. Sito web: www.aemmeservizieditoriali.it |
|||||||
| Sito realizzato da Andrea Mucciolo - e-mail: andreamucciolo@hotmail.it |