Menù principale

Racconti

Poesie

Pittori

Sculture

Musicisti e cantanti

Foto e fotografi

Fumetti

Dio e la fede

 

Consigli per scrittori

Consigli per gli aspiranti scrittori

Grammatica italiana

Agenzie letterarie

Case editrici per autori esordienti

 

 

Maura Saviano
 
 
maura saviano
 
 
 
www.fantasy-maura-art.com
 
Sono una persona che ama l'arte e il disegno fantastico..visionario. Dopo il liceo artistico ho frequentato l'Accademia di Belle Arti di Roma. Per molti anni ho trascurato questo dono e questo modo di esprimere la mia anima, anche se non ho mai resistito davanti ad un foglio di carta e una semplice penna,... e' troppo bello trascrivere i pensieri e la fantasia in immagini, creare la propria realta'! I miei disegni sono spesso esposti presso il particolare e suggestivo negozio "Storia e Magia" di Roma. Mostre ed Eventi 2008: "Fantasia e Anima" Mostra Personale 20/23 maggio 2008 presso "La Farnesina" Roma. Dal 12 al 27 luglio Mostre di Tivoli (ex Chiesa di San Michele Arcangelo Piazza delle Erbe) e Frosinone (Sala Espositiva Comunale E. Biondi) Luglio e Settembre 2008. Dal 13 al 31 dicembre, partecipero' alla mostra collettiva "FANTASMAGORICA" nella galleria LOGOS in trastevere a Roma via dei Fienaroli 10.maurafantasyart@hotmail.it
 
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
 
 
             
    Piccoli universi      
      Piccoli universi      
             
             
         
  Sorelle   Sguardo elfico      
             
             
    fata      
             
             
             
    sogno dimensione      
  Vibrazioni musica   Sogno - dimensione      
             
             
         
             
             
             
         
             
             
           
         
             
             
             
         
             
             
 

Commenti

 

Shinkairi - Domenica, 11 Ottobre, 2009 alle ore 19:57:34

commento: I tuoi disegni sono bellissimi...Complimenti :)!!! Beata te che hai frequentato l'Accademia di Belle Arti... Io non credo di esserne all'altezza:(... Bèh! Continua ciò che più ti piace e non abbandonarla mai perchè è la cosa più preziosa... Ciao e buon lavoro XD!!!

 

ghiacci 66 - Venerdi, 2 Ottobre, 2009 alle ore 14:12:11

commento: ciao ho visto i tuoi lavori sono contento di averli visti mi chiamo enzo e vivo a torino non sono un figurativo ma i tuoi  sono interessanti e stimolant continua cosi brava non smettere mai perchè fare arte fa bene al'arte e fa bene all' anima ps.dipingo anche io se vuoi vedere i miei quadri  vai su yiu tube puopolo pittore e sepuoi lasciami un comento ciao buon lavoro  

 

annamorgana - Venerdi, 11 Settembre, 2009 alle ore 18:17:56

commento: Ogni cosa e' retta dalle leggi della natura...cosi' questi esseri dominano gli elementi che ci circondano...essi regolano i cicli della terra,...mantengono il flusso delle maree...dominano i boschi e la vegetazione...si muovono nell'aria e regolano i venti sono creature stupende che si danno molto da fare per riparare al danno che l'uomo provoca a madre terra,siano esse silfidi...ondine,gnomi o salamandre...hanno tutte un ruolo specifico....esse esistono da un'eterno passato...posssono assumere diversi aspetti...ma sono tra noi....e' dato vederli a pochi eletti.

complimenti  all'autrice
per i disegni dai quali emerge una grande bellezza d'animo.

 

Guido - Lunedi, 20 luglio, 2009 alle ore 12:16:11

Commento:Grazie, Maura, della tua Luce!
Sono artista anch'io... suono l'organo e pratico la musicoterapia in linea vibrazionale sottile ad alta frequenza... Sono un Operatore di Luce.. come te. La mia Luce sia con te, in te e per te... ogni istante della tua vita... Guido (Kai-El)

 

ludovica - Lunedi, 11 Maggio, 2009 alle ore 11:16:31

commento: Io credo nelle fate. Le ho viste specchiarsi nel mare della mia fantasia, volare nel cielo della mia anima.
Credendo vides

Solo credendoci le puoi vedere veramente.
Un bacio a tutti.

 

claudia - Mercoledi, 14 Gennaio, 2009 alle ore 17:00:06

commento: salve,le do subito i complimenti per le sue bellissime opere,anch'io dipingo ed amo l'arte in tutte le sue forme e quando guardo un quadro e vedo armonia,intensita',bellezza,rimango colpita.In ogni sua opera c'è tutto quello che ho detto sopra,complimenti vivissimi.

 

Darla - Martedi, 6 Gennaio, 2009 alle ore 20:26:48

commento: sono anche io una pittrice, e adoro sognare... ho fatto la mia prima mostra da autodidatta nella mia città, e sono molto felice... posso dirti che anche tu, sei riuscita a farmi sognare.... complimenti

 

stefania - Sabato, 20 Dicembre, 2008 alle ore 12:03:17

commento: ciao dolcissima anima i tuoi quadri sono l'essenza di quello che sei chi ti scrive ti conosce da anni e ti manda a dire di non cambiare mai lascia sempre aperta la porta della fantasia e delle favole in questo mondo  ormai oppresso dalle brutture della vita ti voglio bene ti mando un bacio ed un caloroso abbraccio con affetto stefania polce

 

luca - Lunedi, 16 Giugno, 2008 alle ore 22:50:02

commento: Se un quadro deve dare emozione bene i tuoi ci riescono benissimo, talmente tanto da rimanere senza parole ,complimenti.

 

Marco - Sabato, 24 Maggio, 2008 alle ore 09:09:20

commento: Sono rimasto colpito dalla tua fantasia e personalita'!ma di quale mondo fai parte? da dove vieni?
I tuoi quadri portano lontano e i volti
delle tue fate sono bellissimi ed espressivi
brava!

 

Viola  - 14 Maggio, 2008 alle ore 14:59:59

commento: Maura i tuoi disegni sono pieni di poesia ed e' facile perdersi nelle vibrazioni dei tuoi quadri che ti fanno sentire avvolta dal mistero e dalla magia dell'esistenza.
Comlimenti!

 

massimo - Sabato, 12 Aprile, 2008 alle ore 23:51:09

commento: forse io saro un novellino in questo campo anche perchè ho scoperto da poco questa mia qualità nel disegnare,ma devo dire che sei veramente un'artista,adoro i disegni che hai fatto.Io non sono molto bravo però spero vivamente di diventarlo almeno la metà di quanto lo sei tu.Mi piacciono molto i soggetti a qui ti sei ispirata,adoro anche io disegnare elfi e qualsiasi cosa abbia a che fare con lo stile fantasy.Mi piace molto disegnare anche creature fantastiche-medievali,samurai ecc.
Spero di farmi strada in questo mondo,ti faccio ancora i miei complimenti,e cercherò di migliorare la mia tecnica,ciao e auguroni.
Max

 

Maura Saviano - Mercoledi, 26 Marzo, 2008 alle ore 09:21:09

commento: Ciao!Volevo ringraziare, di cuore veramente tutti, per i bellissimi commenti che mi avete donato. Mi sono commossa perche'ognuno di voi si e'spinto oltre l'apparenza dell'immagine sentendo e percependo profondamente quello che volevo trasmettere....Si', Marianna, mi hai "riconosciuto" e volevo dirti di esprimerti e creare tutto quello che provi e desideri, non vergognarti di far vedere i tuoi dipinti, se fatti con amore e gioia...saranno sicuramente belli e ti faranno provare un senso di espansione e autenticita'del tuo essere.
Un abbraccio luminoso
e un arcobaleno di sorrisi..
a presto!

Maura Saviano

 

Lucio C. - Lunedi, 24 Marzo, 2008 alle ore 18:00:02

commento: Anche se condivido il positivo giudizio sull'autore, mi trovo in disaccordo con Bob,che, mi sembra non sia un grande esperto di fantasy art. In realtà i quadri del genere sono molto più di un semplice gioco di colori. Probabilmente Bob non se ne intende nè ha mai disegnato un quadro di fantasy art. Comunque, ho apprezzato moltissimo il movimento e la dinamicità che traspare nelle curve e nei visi dei personaggi ritratti nei tuoi quadri. E' come se la penna, scivolsse rapidamente sulla tela a testimonianza di una dimestichezza tecnica di altissimo livello. Mi congratulo.

 

Marianna - Lunedi, 24 Marzo, 2008 alle ore 17:53:22

commento: Gentile autrice, ho osservato con molta attenzione i suoi dipinti sia quelli presenti in questo sito che quelli riportati nel suo blog. Mi sono fatta un'idea molto precisa:lei va oltre l'esistente. E'come se cercasse di raffigurare nei suoi quadri il risultato di un percorso interiore che La conivolge al di fuori della sua vita artistica. Come tutti i veri artisti, probabilmente anche Lei soffrirà la banalità del quotidiano, in cui la maggioranza delle persone si affanna nella gestione del quotidiano e non riesce ad andare altre, nell'immagine della spiritualità, che lei rappresenta così bene nelle linee e nei movimenti dei personaggi dei suoi quadri, angeli, fate che trasfigurano visi reali e si innalzano alla ricerca dell'ultra terreno. Sarei curiosa di sapere se sono riuscito a conoscerla veramente. Le sarei se potesse rispondermi, anche sul blog. A tal proposito Le dico che anche io ho realizzato dei piccoli dipinti che però ho vergongna a far vedere in pubblico. Con profonda stima per le sue doti. Marianna

 

Loredana - Giovedi, 13 Marzo, 2008 alle ore 12:01:56

commento: Dei quadri bellissimi, dove c'è la più completa trasparenza. Mi colpisce la bellezza e la serenità che emanano le tue figure, i tuoi paesaggi. Disegni un mondo incantato, che forse non ha riscontro nella nostra realtà di tutti  giorni, ma, in fondo in fondo, questa bellezza sta dentro di noi e intorno a noi. Dobbiamo essere più attenti nel percepirla e i tuoi disegni aprono uno spiraglio. Brava e auguri ... Ciao Loredana

 

Tiziana Iaccarino - Mercoledi, 12 Marzo, 2008 alle ore 17:28:42

commento: Le tue opere sono di una bellezza e di una creatività senza paragoni. Mi felicito e complimento per il tuo talento che è una vera fonte di ingegno.
Ho esplorato, con curiosità, il tuo Blog personale e mi ha davvero affascinato, perché ogni tua opera è indescrivibilmente fantastica.
Complimenti vivissimi!

submit: Invia commento

 

Roberto - Venerdi, 7 Marzo, 2008 alle ore 09:35:23

commento: Finalmente dei quadri di fantasy art che non si esauriscono nella sola stravaganza dell'immagine e nel semplice gioco dei colori. Mi piace il genere, ma non ne posso più di figure senza anima, che non trasmettono nulla, le si guarda per un attimo e poi sipassa appresso, per un nuovo attimo di stupore.
I tuoi quadri si lasciano guardare e riguardare, si cerca di andare a fondo, scrutare lo sguardo delle tue donne. Brava, direi che tutti tuoi disegni potrebbero intitolarsi  "variazioni sui temi della bellezza, della serenità e dell'amore".

 

Bob - Mercoledi, 5 Marzo, 2008 alle ore 17:35:14

commento: Il tratto dei tuoi disegni è deciso e rapido, come se la tua mano sapesse il percorso che deve compiere. Io, da artista come te, vedo nei tuoi quadri una paradossale contradizione. Da un lato, guardandoli, si entra in un mondo incantantato, dove ci viene restituita quella tranquillità e serenità d'animo che spesso ci manca; dall'altro la tua opera sembra come pervasa da un' urgenza, sembra come spinta a svilupparsi da una forza impetuosa. Il continuo che tu tracci tra i tuoi esseri umani e la natura è un immagine che può venire solo da dentro. E' la rappresentazione pittorica del flusso di scambio continuo che esiste tra esseri umani e natura. I tuoi quadri rimandano ad uno stato d'animo che sembra alla disperata di ricerca di qualcosa che sentiamo intorno a noi , ma non siamo ancora riusciti a definirlo.
Forse il fascino che queste tue opere trasmettono è tutto qui: da un lato la bellezza pacata e semplice, dall'altro la spinta di queste tue meravigliose donne a fondersi con la natura che le circonda, con i tuoi vortici, metafora di una fusione cosmica.
Complimenti. 

 

anonimo - Mercoledi, 5 Marzo, 2008 alle ore 10:30:41

commento: Quella di Maura è una pittura da vivere, ci entra nel corpo e nell'anima e sentiamo il suo messaggio suadente, armonico, fatto di grazia, bellezza e amore.
Le sue creature, perfette nei lineamenti Botticelliani, eppure eteree e paradisiache ci rimandano ad un mondo di pace, di serenità interiore. I suoi quadri ci fanno riscoprire la gioia semplice e diretta dei bambini, che tutti noi abbiamo dentro, ma che spesso il nostro essere adulti nasconde.
I suoi quadri possono non sconvolgerci immediatamente per la loro grandiosità e magnificenza, ma il tempo darà ragione a questa donna artista, giovane nello spirito.
I suoi quadri sono discreti, hanno la grazia antica della bellezza sussurrata. In un mondo dove tutto deve stupire, i quadri di Maura sono lì e con calma ci conquistano. Gli sguardi delle sue donne, i suoi paesaggi incantati, donano colore e calore al nostro essere. Di fronte ad un quadro di Maura siamo portati ad entrare dentro di noi stessi,  a guardarci, almeno per un attimo, con la stessa meraviglia dei bambini. Sono quadri di gioia, intensa e immediata. Cosa altro dovrebbe essere l'arte ?