Correzione di bozze per autori esordienti a prezzi modici - editing dei testi




SERVIZIO PROFESSIONALE DI CORREZIONE DI BOZZE, SVOLTO DA ANDREA MUCCIOLO, SCRITTORE, EDITOR E AUTORE DI DUE MANUALI DI EDITORIA E SCRITTURA

www.correzionetesti.net

correzione testi

Andrea Mucciolo (www.andreamucciolo.com) editor e scrittore, autore di due manuali per aspiranti scrittori (Come diventare scrittori oggi e Come pubblicare un libro), offre agli autori emergenti un servizio economico e professionale di editing e correzioni di bozze.


Per info:

servizi@galassiaarte.it

valutazione inediti

I MANUALI PER SCRITTORI PUBBLICATI DA ANDREA MUCCIOLO


come diventare scrittori oggipubblicare libro

 

 

 

 

 

 

 

 

premio nicola zingarelli andrea mucciolo

 

Il valore delle cose

correzione bozze

Un grave errore che molto di frequente commettono gli autori esordienti è quello di non voler inserire un estratto del libro, temendo, con questo, che dopo aver letto l’estratto alcune persone non comprino il libro. Questo ragionamento, non è solo fallace, ma anche ridicolo, se ci riflettiamo un attimo: è questa la fiducia che un autore ha della propria opera? Ovvero, pensare che da un estratto si possa essere scoraggiati ad acquistare il libro? E allora, come si risolverà il “problema”, a questo punto, delle copie presenti materialmente nelle librerie? E come fanno tutti gli autori famosi i cui libri sono fisicamente presenti ovunque? Questo ragionamento è poi sbagliato quando si considera che nessun lettore compra a scatola chiusa un libro, a maggior ragione di un autore del quale non ha mai sentito il nome prima di quel momento. Non inserire un estratto della propria opera è un atteggiamento da perdenti, un modo di fare mediocre, che non porterà a nulla di buona. Se da decenni il lettore è abituato a sfogliare, a proprio piacimento, le pagine di ogni libro presente in libreria, le nuove tecnologie, ovvero il web, non dovranno di certo impedirgli di proseguire in questa sua abitudine, anzi, dovranno assecondarlo e aiutarlo in questo.